miércoles, 4 de julio de 2018

Festival AG Noir 2018


Da venerdì 6 a domenica 8 luglio 2018 si svolge ad Andora (Savona) la quarta edizione del festival AG Noir organizzato da CE Contemporary. L'evento vede il ritorno in scena dello scrittore eponimo del festival - e storico conduttore di incontri letterari - Andrea G. Pinketts, dopo le sue nuove, recenti vicissitudini neoplastiche che lo hanno costretto a quasi tre mesi di silenzio.
Al suo fianco, come sempre, Andrea Carlo Cappi, curatore anche quest'anno dell'antologia MareNoir (edita da Cordero Editore) che raccoglie i racconti del concorso AG Noir, selezionati dalla giuria del festival. Premiazione dei dieci vincitori (più una menzione speciale) e presentazione della raccolta avranno luogo la sera del 6 luglio nel principale "teatro" del festival, il cortile di Palazzo Tagliaferro. Il tema del concorso letterario noir di quest'anno, stabilito dallo stesso Pinketts era "A qualcuno piace Freud".


A Palazzo Tagliaferro, che ospita anche la mostra di Alexia Solazzo Face Your Phantoms e, come sempre, gli stand di varie case editrici, si svolgeranno gli incontri serali e le proiezioni di cortometraggi selezionati e presentati da Davide Pulici.
Il suggestivo Turtle Beach sulla via Aurelia ospita alle 10.30 delmattino di sabato e domenica le colazioni noir sul mare con numerosi autori ospiti.
Punto di riferimento rimane l'Hotel Galleano, a due passi dal Palazzo, dove sarà possibile trovare non solo MareNoir 2018 ma anche un'altra novità di Cordero Editore: Black Zero, il terzo volume della saga del detective Toni Black di Andrea Carlo Cappi, presentata al festival nell'edizione 2016.
Il programma completo della quarta edizione del festival è reperibile sul sito ufficiale a questo link.


No hay comentarios:

Publicar un comentario