jueves, 3 de marzo de 2016

La libreria virtuale di Ermione



In un'epoca in cui molte librerie chiudono, nei pressi del Rifugio dei Peccatori se ne apre una nuova, senza pareti ma con l'odore della carta che aleggia nell'aria. La scrittrice Ermione scova, recupera e mette in vendita libri nuovi, seminuovi o usati, compresa talvolta qualche copia autografata dagli autori. Chissà, potrebbe anche esserci il libro che stai cercando. Guarda la "vetrina" sulla pagina della Libreria virtuale di Ermione in questo blog e sulla pagina Facebook. Se trovi qualcosa che ti interessa, puoi richiederlo all'indirizzo email paco.torrent@gmail.com (specificando nell'oggetto "libreria") ed Ermione - appena ne avrà il tempo - provvederà a inviartelo. Per una cifra ragionevole, più 3,00 euro di spese di spedizione.


Le  novità:



Disponibili alcune copie in cd di Fuori dall'Eden (2016), album d'esordio del gruppo rock Acinideva. Nuovo, in vendita al prezzo di 10.00 euro. Leggi la recensione nel blog Il Rifugio dei Peccatori.




François Torrent (Andrea Carlo Cappi) Nightshade - Obiettivo Sickrose (romanzo). Copertina flessibile, prima edizione da libreria, Edizioni Cento Autori, 2014, 262 pagine. Condizioni: nuovo. Copia autografata dall'autore.
In vendita a 12.00 euro.

La riedizione per le librerie di uno dei romanzi più famosi della saga di Nightshade, la serie thriller seguita dal 2002 dai lettori di Segretissimo Mondadori. La spagnola Mercedes Contreras, contractor per la CIA con il nome in codice "Nightshade", deve sventare un complotto per il controllo dell'America Latina. La posta in gioco: milioni di dollari in fondi neri. Ma gli avversari mettono in campo la spietata Sickrose e nello scontro tra le due rivali l'intera città di New York precipita nel caos. Un'ipotesi romanzesca su uno dei fatti reali più clamorosi e misteriosi degli anni Duemila. Uno dei principali punti di ingresso per nuovi lettori di una delle serie di spionaggio più amate in Italia. Guarda il booktrailer.


Andrea Carlo Cappi Danse Macabre - Le vampire di Praga (romanzo). Copertina flessibile, prima edizione, Edizioni Anordest, 2014. 252 pagine. Condizioni: nuovo. Copia autografata dall'autore. In vendita a 8.00 euro.
Il primo romanzo di una serie che unisce horror, thriller ed erotismo. Nelle notti di Praga, la vampira scozzese Rhona Stirling si esibisce in un night-club prima di andare a caccia nel sottobosco criminale della città. Quando salva dalla morte la giovane Hana, rendendola uguale a sé, trova una compagna, un'amante, un'allieva. Ma è sempre rischioso moltiplicare la stirpe. Basta il minimo errore e qualcuno potrebbe scoprirle, dare loro la caccia ed eliminarle. Per Rhona e Hana, la difficile lotta per la sopravvivenza sta per giungere a un nuovo livello, più pericoloso che mai. Guarda il booktrailer.

Andrea Carlo Cappi Martin Mystère - L'occhio sinistro di Rama (romanzo). Copertina rigida, prima edizione, Sonzogno, 2002. 356 pagine. Condizioni: nuovo. Copia autografata dall'autore. In vendita a 15.00 euro.

Quattro secoli or sono, un gruppo di conquistadores spagnoli scoprì una misteriosa camera sotterranea costruita da una civiltà perduta, portando alla luce un segreto vecchio di millenni. 1982: il professor Martin Mystère, archeologo e antropologo, sta indagando sulle tracce di due antichissime civiltà, Atlantide e Mu, distruttesi a vicenda in uno spaventoso conflitto globale. Quando un delitto "impossibile" viene commesso a New York, Martin è l'unico a intuire che qualcuno deve avere ritrovato le armi tecnologicamente avanzate di Mu e se ne sta servendo per un'oscura trama internazionale. In un romanzo, le origini e i segreti di Martin Mystère, il "detective dell'impossibile" nato nei fumetti di Alfredo Castelli.

Andrea Carlo Cappi Martin Mystère - L'ultima legione di Atlantide (romanzo). Copertina flessibile, Edizioni Cento Autori, 2014. 236 pagine. Condizioni: nuovo. Copia autografata dall'autore. In vendita a 13.00 euro.
Dieci millenni fa: un guerriero di Mu sfugge a un attacco a sorpresa di Atlantide e comincia un'odissea che lo porterà sui Monti del Nord. 1984 d.C.: viene trovato il cadavere di un'anziana archeologa. Si direbbe morte naturale, se non sembrasse la scena di un suicidio con un'arma improbabile. Le autorità chiedono aiuto a Martin Mystère, uno dei pochi a possedere un'arma quasi identica. Ma non l'unico: il suo rivale Sergej Orloff non ha alcuno scrupolo a farne uso per i suoi scopi criminali. Ci sono però altre forze in gioco: un gruppo di uomini e donne con una lista di persone da uccidere in tutto il mondo e un collezionista italiano di reperti antichisismi, convinto che il suo nome e quelli di Mystère e Orloff siano in cima all'elenco delle prossime vittime. È in atto un complotto mortale che affonda le radici nella guerra dimenticata fra Atlantide e Mu. Una guerra che qualcuno sta continuando a combattere.

Ilaria Palomba Homo homini virus (romanzo). Copertina flessibile, Meridiano Zero, 2015. 308 pagine. Condizioni: usato. Copia autografata dall'autrice. In vendita a 15.00 euro.
Angelo è un trentenne amante del rock, con il sogno di diventare giornalista e scrivere su riviste musicali. Il suo professore, meschino direttore di una testata giornalistica, lo considera un debole, lo umilia e lo sfrutta, spingendolo verso il mondo della body art, per poterne usare gli articoli. È un mondo che Angelo inizialmente disprezza, ma che imparerà ad amare dopo l'incontro con Iris, selvaggia performer che usa il proprio sangue come inchiostro. Angelo metterà in discussione la sua intera esistenza per lei, il cui desiderio di emergere si rivela espressione di antiche ferite. Iris, a sua volta affascinata da Tamara, attricetta smaliziata, si troverà irretita in un turbine di rapporti nei quali è incapace di distinguere l'affetto disinteressato dal calcolo opportunista. Il ritratto esasperato di un contesto sociale che rovina. L'anelito a un affrancamento emozionale e sensuale da tabù e infrastrutture educative strette come un vestito dell'infanzia.

Andrea Carlo Cappi Le grandi spie - Storie vere di personaggi, intrighi e misteri dalla Belle Époque ai giorni nostri (saggio). Copertina rigida, Vallardi, 2010. 327 pagine. Condizioni: nuovo. Copia autografata dall'autore. In vendita a 10,00 euro.
Fin dall'antichità le spie sono sempre esistite, in tempo di guerra come di pace. Solo ai primi del Novecento, però, sono comparsi i "servizi segreti" come li intendiamo oggi. E, con essi, il grande gioco degli intrighi internazionali. I personaggi che scopriamo in questo libro sembrano usciti da un romanzo, ma le loro vite, rimaste spesso nell'ombra, hanno segnato il corso della storia: individui che per denaro o ideologia hanno trasmesso al nemico segreti inestimabili; assassini che hanno attraversato i continenti equipaggiati di armi improbabili o sofisticate; burocrati che dalle loro scrivanie hanno giocato con il destino di intere nazioni. Una galleria di eroi, truffatori, professionisti, martiri e strateghi, raccolta dall'autore in oltre trent'anni di ricerche e interviste. Il volume documenta le vite di questi uomini e queste donne che hanno scritto la storia segreta del Novecento. Un grande affresco, che parte dal passato per svelare i meccanismi nascosti che regolano il mondo di oggi e, forse, di domani. In appendice: un glossario delle organizzazioni spionistiche, un indice dei nomi e una bibliografia.


John Dickson Carr Delitto da mille e una notte (romanzo). Copertina flessibile, I Classici del Giallo Mondadori, 2005. Condizioni: usato, perfetto. In vendita a 5.00 euro.
Nella biblioteca del dottor Gideon Fell si trovano riuniti tre rappresentanti delle forze dell'ordine. A turno, raccontano di come Scotland Yard si trovi di fronte a un problema insolubile. Quattro mesi prima, un museo privato di Londra è stato teatro di avvenimenti bizzarri, culminati in un omicidio. Il guardiano notturno giura che nessuno è entrato nel museo quella notte, ma vicino alla porta d'ingresso ci sono impronte di passi lasciate da polvere di carbone, e sul muro di una sala ci sono tracce che dimostrano che qualcuno ha tirato del carbone contro il muro. Per di più, il khanjar con il quale è stato commesso il delitto è sparito da una delle bacheche della sala, e al suo posto è stato lasciato un paio di baffi finti (da wikipedia)


Rhys Bowen Scacco alla regina (romanzo). Copertina flessibie, Il Giallo Mondadori, 2012. Pagine 242. Condizioni: usato, perfetto. In vendita a 5.00 euro.
L'autrice straniera più venduta del Giallo Mondadori. Pochissimi sanno che l’aristocratica e squattrinata lady Georgiana Rannoch, imparentata alla lontana con la regina d’Inghilterra, si mantiene facendo la donna delle pulizie. Attività non facile da conciliare con le missioni segrete che proprio Sua Maestà le assegna di tanto in tanto. Questa volta si tratta di ospitare la principessa di Baviera, Hanni, e di fare in modo che scocchi la scintilla d’amore con il principe di Galles, distogliendolo dalla temuta Wallis Simpson. Bel guaio per la povera Georgie. Anche perché Hanni tutto sembra meno che una principessa, e poi questo suo strano desiderio di andare in una vecchia libreria di Londra a incontrare un comunista… Certe idee non sono molto popolari nel loro ambiente, tanto più negli anni Trenta. Lei alla fine l’accompagna, ma ad aspettarle trovano l’uomo ucciso a pugnalate. Povera, povera Georgie: ingaggiata come semplice chaperon, eccola precipitare nel vortice di un’intricata cospirazione.

Gian Franco Orsi - Lia Volpatti (a cura di) C'era una volta il giallo - L'età d'oro del mystery (saggi). Alacrán. 192 pagine. Disponibile in due versioni. Copertina flessibile, rara edizione a tiratura limitata, 2004 (in occasione del Courmayeur Noir in Festival), nuovo, in vendita a 20.00 euro. Copertina flessibile, prima edizione, 2005, nuovo, in vendita a 15.00 euro.
Un titolo non più disponibile in commercio. Fotografie e illustrazioni in bianco e nero. Vita e opere dei primi grandi maestri del mystery passati per le pagine de Il Giallo Mondadori, da Arthur Conan Doyle ad Agatha Christie, ma anche R. Austin Freeman, A.E.W. Mason, E. D. Biggers, S.S. Van Dine, Edgar Wallace, Maurice Leblanc, Dorothy Sayers e altre firme illustri. Segreti e avventure dei grandi detective, da Sherlock Holmes a Poirot e Miss Marpie. Autori e personaggi della cosiddetta "età d'oro del mystery", dalle origini fino agli anni Venti, in una raccolta di saggi scritti dai massimi esperti del genere (Oreste Del Buono, Laura Grimaldi e molti altri), curata da due firme illustri dell'editoria gialla italiana.

Claudia Salvatori Il sorriso di Anthony Perkins (romanzo). Alacrán. 238 pagine. Copertina flessibile, rara edizione a tiratura limitata, 2004 (in occasione del Courmayeur Noir in Festival). Condizioni: nuovo. In vendita a 20,00 euro.
Un libro ormai fuori commercio in tutte le sue edizioni. Uno dei capolavori di una scrittrice straordinaria oltre i confini del noir. Infanzia, vocazione e prime esperienze di Anthony, futuro serial killer, narrate dal suo inseparabile amico del cuore. Ma siamo nell'Italia dei cinema di seconda visione e di Carosello, non c'è la solita "caccia all'assassino" e la polizia non si accorge di nulla. Anthony da bambino non ha subito traumi. Non più di tutti i bambini che vanno a scuola e vivono in periferia. Un "romanzo di formazione" ironico, beffardo e a tratti surreale, dove l'umorismo non può nascondere inquietudini terribilmente serie.


Lia Volpatti Il segreto di Agatha (saggio romanzato). Alacrán, 2006. 208 pagine. Copertina flessibile. Condizioni: nuovo. In vendita a 25.00 euro.
Il libro definitivo su Agatha Christie scritto dalla più grande esperta mondiale sull'argomento, Lia Volpatti, già caporedattore de Il Giallo Mondadori. Illustrazioni e fotografie in bianco e nero. Un testo ormai fuori commercio e introvabile, arricchito in questa preziosa edizione non solo dalle immagini, ma anche da accurate bibliografia e filmografia stilate dall'ex direttore de Il Giallo Mondadori Gian Franco Orsi. In un'immaginaria intervista, l'autrice indaga sulla Regina del Delitto, pronta a svelarne ogni segreto: letteratura, teatro, cinema, personaggi, enigmi e colpi di scena, ma anche qualche piccolo mistero personale irrisolto. E se anche la Signora del Mystery meritasse di finire sul banco degli imputati? Un saggio con molte rivelazioni e un finale a sorpresa, scritto con ironia ed eleganza da una penna raffinata, assolutamente imperdibile per tutti gli appassionati di giallo classico.

Dolores Redondo Il guardiano invisibile (romanzo) Feltrinelli, 2013. 384 pagine. Prima edizione italiana. Traduzione di Andrea Carlo Cappi. Copertina flessibile. Condizioni: nuovo con fascetta originale. In vendita a 14.00 euro.
In un bosco accanto al fiume Baztán, sul confine tra i Paesi Baschi e la Navarra, viene ritrovato il cadavere di una adolescente, nudo e ricomposto secondo uno strano rituale. Sul corpo, alcuni peli non umani. Segno, questi ultimi, dell’attacco di un animale selvatico o di un assassino che cerca di confondere le sue tracce? Amaia Salazar, capo della squadra Omicidi della Policía Foral de Navarra, deve occuparsi del caso. Nata e cresciuta a Elizondo, lo stesso paese della vittima, torna nei luoghi dell’infanzia, dove l’attendono le indagini e problemi familiari che sperava di essersi lasciata per sempre alle spalle. Con l’aiuto dei suoi collaboratori, Amaia scopre analogie con l'omicidio di una ragazza strangolata un mese prima. Per strada, sottovoce, la gente del posto già sussurra teorie e antiche leggende, invocando creature che scendono dalle montagne per proteggere la natura e i suoi abitanti. Se il mitico basajaun, figura cardine delle credenze popolari basche, guardiano invisibile dei boschi, fosse davvero riemerso dai ricordi d’infanzia di Amaia, insieme alle ombre di un passato che continua a tormentarla?

Cristiana Astori Il Re dei Topi (racconti), Cordero - Collana M, 2015. 220 pagine. Prefazione di Claudia Salvatori. Copertina flessibile. Condizioni: nuovo. In vendita a 10.50 euro.
La riedizione del libro thriller/horror che un decennio fa ha rivelato al pubblico il talento dell'autrice definita da Joe R. Lansdale "Una scrittrice di storie lucide e taglienti una stella brillante che solca i cieli della letteratura", oggi tra le più seguite de Il Giallo Mondadori grazie alla sua trilogia di "Tutto quel..."  Il richiamo delle fate risuona ancora nei boschi. Gli orchi e le streghe di oggi si annidano nell'animo umano. Magia e realismo, tenebra e seduzione, angoscia e follia si intrecciano in questa raccolta accompagnata dalle illustrazioni originali in bianco e nero di Danilo Sanino. Undici storie che ricreano in uno scenario italiano un immaginario tipico di Stephen King. Guarda il booktrailer.

Andrea Carlo Cappi (a cura di) Una notte a Milano (racconti di A. Bastasi; Besola, Ferrari & Gallone; S. Boero; A.C.Cappi & Ermione; S. Di Marino; G. Foderaro; L.T. Ingrosso; F.G. Lugli; F. Pastori), Novecento - Collana Calibro Nove. 248 pagine. Copertina flessibile. Condizioni: nuovo. In vendita a 8,50.
"Il 2 novembre è il giorno dei morti. La notte tra il 12 e il 13 è la festa degli assassini" (Andrea G. Pinketts). Un'unica, lunga notte del delitto spezza in due il novembre milanese. Un'unica, lunga notte in cui la rabbia esplode da piazza Duomo fino alle estreme periferie passando per le nuove stazioni della metropolitana, per quel labirintico centro commerciale che ancora porta il nome di Stazione Centrale, addirittura per l'aeroporto di Linate. Capitanati da Andrea Carlo Cappi, gli autori di questo libro compiono una discesa nel buio portandoci con loro. E non sarà certo una nottata tranquilla.




Molto altro in arrivo...








No hay comentarios:

Publicar un comentario