domingo, 22 de enero de 2017

Delirio ticinese







Osservazioni di Fabio Viganò

Scrivere un articolo è cosa seria. Come cosa seria è insultare una nazione. In questo caso la nazione sarebbe l’Italia, apostrofata nel titolo in seconda pagina dal Mattino della Domenica come Fallitalia. È un articolo non firmato. È un articolo dal titolo: Ennesimo truffatore arrivato dalla Fallitalia!! È un articolo in odore di codardia.
La Fallitalia, inutile dirlo, sarebbe l’Italia. Si tratterebbe di un residente luganese di nazionalità italiana che, presuntamente, truffava in Lombardia. Poi si rifugiava in Svizzera. Chissà perché? Soprattutto ci chiediamo se l’autore dell’articolo conosca la geografia. L’educazione e il rispetto per le persone, certamente no!
Varese, mi piace ricordarlo, è in Italia, pardon Fallitalia. È stata la Procura della Repubblica di Varese ad agire e, giustamente, sequestrare. Chi ha rilasciato il permesso di soggiorno, chiunque sia, non è italiano! Siete stati voi! Meditate gente….meditate! E speriamo non abbiate più a che fare con l’Europa. Contro le offese a una nazione, si impone l’azione della Magistratura. Dopo il miracolo ticinese…siamo al delirio!

No hay comentarios:

Publicar un comentario