martes, 29 de noviembre de 2022

"Fritz" di Viganò premiato a Milano!


Lo scorso 20 novembre al Circolo A. Volta di Milano il romanzo "Nome in codice: Fritz" di Fabio Viganò si è aggiudicato il terzo posto nella categoria "libro edito - prosa" al Premio Agenda dei Poeti 2022. Ecco l'articolata motivazione della giuria:
"'Nome in codice: Fritz' è un'opera ricca di informazioni e racchiude in essa anche sconosciuti protagonisti che, in queste pagine, trovano diritto di cittadinanza storica.
Un romanzo anche profondamente umano nel vasto fenomeno spionistico degli anni della Seconda guerra mondiale. Dalle plurime suggestioni contenute nelle sue pagine si evince un profondo lavoro nella ricerca, un progetto editoriale dell'autore, proprio nella consapevolezza dell'importanza come opera rivolta a lettori appassionati e non del genere letterario di spionaggio, nel quale gli opposti tra storia e fantasia si fondono perfettamente."


"Un libro entusiasmante ed avvincente che riesce a tenere incollati alle pagine i lettori nel cammino storico e fantasioso del 'Nome in codice: Fritz'."



No hay comentarios:

Publicar un comentario