martes, 21 de marzo de 2017

Una seminifinale... bestiale



Articolo di Fabio Viganò


Nemmeno Kipling sarebbe riuscito ad immaginare una cosa simile. Roba da Il libro della giungla: pantere contro orsi. Sarebbe come dire: Bagheera contro Baloo!
E oggi è il ventunesimo giorno di marzo, ovvero l’inizio della primavera. L’orso si sarà svegliato dal lungo letargo invernale o necessiterà di un’espresso all’italiana, magari doppio e ristretto in tazza grande?Le pantere, agili e scattant,i dovranno attendere le zampate dell’orso delle nevi, avvezzo al Polo Nord, per evitarle e graffiare a loro volta... o azzanneranno subito la “magnifica preda”? In questo caso, Il libro della giungla parrebbe essere cosa da niente.
Si gioca per il titolo di campioni svizzeri. Il Berna,orso letargico, affronta il Lugano Hockey Club in una semifinale che si annuncia essere all’ultimo sangue. Le pantere non possono vincere, si dice, oltre Gottardo! Qualcuno addirittura ci anticipa il risultato: Orsi 4 - Pantere 2. Che sia forse un veggente? Oppure anch’egli, ancora in letargo, necessita di un cafferino.
Non ci è dato sapere. Le pantere tacciono, in virtù forse del fatto che un “bel tacer non fu mai scritto” o forse, ipotesi più probabile, lasciano sia il ghiaccio a parlare. Sarà un ghiaccio rovente e impietoso. L'unica certezza è che l’inverno è terminato e con esso il letargo. Si spera… A proposito,non mi  risulta che le pantere vadano in letargo.
Sarà quindi una semifinale bestiale, dove siamo certi vincerà il migliore, a dispetto delle previsioni visionarie.

No hay comentarios:

Publicar un comentario