miércoles, 25 de abril de 2018

25 aprile 2018, Festa della Liberazione



Una mattina mi son svegliato,
o bella ciao, bella ciao,
bella ciao, ciao, ciao…
Una mattina mi son alzato
e ho trovato l’invasor.

O partigiano,portami via,
o bella ciao, bella ciao,
bella ciao, ciao, ciao...
O partigiano, portami via
ché mi sento di morir.

E se io muoio da partigiano,
o bella ciao, bella ciao,
bella ciao, ciao, ciao,
e se io muoio da partigiano
tu mi devi seppellir.

E seppellire, lassù in montagna,
bella ciao, bella ciao,
bella ciao, ciao, ciao...
E seppellire lassù in montagna
sotto l’ombra di un bel fior.

Tutte le genti che passeranno,
o bella ciao,bella ciao,

bella ciao, ciao, ciao...
Tutte le genti che passeranno
si diranno ch’è un bel fior!

È questo il fiore del partigiano,
bella ciao, bella ciao,
bella ciao, ciao, ciao...
È questo il fiore del partigiano,
morto per la Libertà!

Viva l'Italia!
Portiamo un fiore ai Partigiani!
Fabio Viganò e Andrea Carlo Cappi

No hay comentarios:

Publicar un comentario