lunes, 5 de octubre de 2015

Agente Nightshade: Bersaglio ISIS



Recensione di Fabio Viganò


Giovedì 8 ottobre, ore 21.30, a Milano, presso il Balubá Café Restaurant in via Carlo Foldi 1 (vicino a piazza S. Maria del Suffragio) Andrea G. Pinketts presenta il romanzo Agente Nightshade: Bersaglio ISIS di François Torrent (alias Andrea Carlo Cappi). Sarà presenta l'autore. Ingresso libero. La serata avrà inizio alle 19.30 con aperitivo e buffet a 8 euro. Il libro edito da Segretissimo Mondadori è in edicola sino alla fine di ottobre (5,90€) e disponibile senza limiti di tempo in ebook (3,99€) sulle principali piattaforme.

Non è finzione. È, purtroppo,la realtà. È la realta di ogni giorno fatta di silenzi e di omertà volute, forse dovute. La realtà, fatta di vita e di morte. Una realtà sporca di sangue. La realtà è distrutta col nostro sangue, giorno dopo giorno.
Non è soltanto romanzo. È testimonianza precisa e attenta di una storia scritta col sangue dove i presunti martiri si confondono, si mescolano ai veri martiri; dove la dimensione umana diviene evanescente e sfuma nella dissolutezza dell’ipocrisia,  dell’ideologia e del danaro.
Certamente nell’ultimo libro di François Torrent vi è anche una componente fantasiosa. Stupisce la semplicità con cui l’autore riesce a descrivere in modo obiettivo e razionale il mondo della criminalità che ci circonda, non disdegnando talvolta del sagace sarcasmo in un romanzo dalla suspense continua, pulsante di emozioni, che trattiene il lettore col fiato sospeso in ogni parte del villaggio globale.
È un duello. Un duello che non può che essere se non all’ultimo sangue. Persino il lessico è ben giocato, in un ordito che, purtroppo, non ci è sconosciuto. Narra trame che fanno ormai parte del vivere quotidiano. L’analisi è diversa. È spietata e possibile… persino auspicabile. Nightshade sarà anche un’assassina al soldo dei servizi segreti, come lo è Medina. Ma sono personaggi surreali, inventati. L’ISIS, come tutti i terroristi, non lo è!
Questo è un romanzo alternativo che narra di cose possibili, che ci racconta la nostra storia, nel bene e nel male, come nessuno forse l’ha mai raccontata. Solo ora apprendiamo che dopo gli indigenti insoddisfatti e ideologizzati delle banlieue di Parigi e i foreign fighters, i santoni dell’ISIS utilizzano ignari “kamikaze bambini” per attuare i loro loschi propositi di trafficanti di morte. Distruggono tutto… Uccidono tutto! A voi, uomini e donne del presunto stato islamico, un avvertimento. State attenti! Nightshade e Medina sono in azione… ISIS delendus est!




No hay comentarios:

Publicar un comentario