viernes, 4 de marzo de 2022

Questa settimana nella rete...

Da una copertina di "Delitto e castigo" di F. Dostoevskij

Eccovi i nuovi articoli nella rete in cui si intrecciano i blog Il Rifugio dei Peccatori, Borderfiction Zone e Kverse, curati dal vostro affidabile Andrea Carlo Cappi.

In Borderfiction Zone trovate l'appuntamento con la mia rubrica La Boutique del Mistero, in onda solitamente la domenica poco dopo le 16.15 su Radio Number One: la scorsa puntata ha riguardato il caso non ancora del tutto risolto dell'attentato al primo ministro svedese Olof Palme, rievocato in Assassinio a Stoccolma. Attenzione: il nuovo appuntamento questa settimana è in via del tutto eccezionale di sabato, oggi 5 marzo alle 14.20, sempre nel programma pomeridiano di Luca Galiati su Radio Number One.

Sempre su Borderfiction Zone: l'articolo quattordicinale di "Iperwriters" della scrittrice Claudia Salvatori, proseguendo il discorso sulle "biodiversità invisibili", si occupa questa volta di bontà e sincerità. Se siete interessati alle acute riflessioni di Claudia sul  mondo in cui viviamo, trovate tutti i suoi editoriali a questo link.

Il Rifugio dei Peccatori ospita una nuova puntata di "Vita da pulp" dal titolo Delitto e pasticcio, innescata dalla recente polemica sulla punizione di Dostoevskij per essere, innegabilmente, uno scrittore russo. Ma posso garantire che non si è mai espresso in vita sua a favore dell'attuale presidente del suo Paese. Tutte le puntate di "Vita da pulp" sono a questo link.

In Kverse, il blog dedicato all'omonima saga narrativa e ai suoi riferimenti a storia e cronaca, in questi giorni si è intensificata l'attività, per valide ragioni.
Per cominciare è uscito su Amazon da Oakmond Publishing, in cartaceo e ebook, il mio Medina-A Milano non c'è il mare, raccolta di racconti e romanzi brevi con protagonista l'antieroe del noir italiano Carlo Medina. Molti di essi sono usciti in passato all'interno di pubblicazioni Mondadori; uno è stato il primo (e forse unico) Giallo Mondadori interattivo a puntate su Internet; un altro è inedito; tutti sono per la prima volta riuniti in un unico volume.
Esce inoltre in edicola e ebook da Segretissimo Mondadori il mio nuovissimo romanzo Sickrose-Matadora, la nuova avventura della sicaria boliviana Rosa Kerr, accolta a tempo di record da una recensione molto favorevole.
Ricorre poi il ventesimo anniversario dell'uscita - sempre da Mondadori - del primo romanzo del ciclo di Mercy Contreras, di cui trovate varie curiosità nei post L'ultimo nastro del Kverse20 anni di Nightshade.
Per restare in tema, un paio di collegamenti esterni: il numero di marzo del mensile online Spionaggio all'italiana è dedicato a una mia intervista-interrogatorio, mentre sul blog di Segretissimo Mondadori trovate la presentazione di Sickrose-Matadora.

Torniamo su Kverse, il blog censurato su Facebook per non avere diffuso fake news. Nel caso che qualcuno si chiedesse perché un autore di svariate decine di bestseller si dedichi a parlare di politica internazionale come se ne sapesse qualcosa, ho pubblicato il post Niente da perdere, in cui spiego perché mi ostini a dire la mia. Dopodiché, chi non vuole lasciarsi seppellire dalla propaganda degli appositi uffici di San Pietroburgo trova qualche retroscena nell'articolo Ucraina: la "guerra santa" della Madre Russia.

No hay comentarios:

Publicar un comentario